S5 Corporate Response - шаблон joomla Книги
Primo XV
  • Registrati
arnold 

Domenica 28 ottobre, in una giornata tipicamente autunnale, andiamo a far visita alla Lazio, ottima squadra sicuramente migliore della nostra, ancora acerba e poco abituata a questi livelli e con la quale non abbiamo mai vinto.

A farla da padrone nel primo tempo, è sicuramente il vento, veramente fastidioso, e che non facilita certo il compito dei nostri, meno attrezzati dal punto di vista tecnico.

Subiamo anche una espulsione, meritata, al quindicesimo e qui si chiude il match.

Vanno in meta 2 volte, e le loro segnature sono state il frutto di nostre disattenzioni o errori di placcaggio, mentre loro, non ci concedono nulla, anche quando allo scadere giochiamo per qualche minuto a cinque metri dalla loro linea di meta.

La prima frazione di gioco finisce 16 a 0.

Davanti ad un folto pubblico, vista la Domenica piena di impegni casalinghi per gli Arnold, è andata in scena una prestazione dai 2 volti.

Il primo tempo da squadra di livello, il secondo da ultimi della classe.

Lo stesso risvolto, poco apprezzabile, visto anche in quel di Latina.

Abbiamo vinto ed anche bene, il punteggio finale, ci vede prevalere per 40 a 7, 40 a zero all’intervallo, ma non lascia soddisfatti ne gli allenatori che tantomeno i giocatori, usciti dal campo poco soddisfatti della prestazione.

L’inizio è stato veemente, penetrazioni degli avanti ed aperture sulla linea veloce, mete che fioccavano, ma poi con l’inizio della ripresa tutto si è speso, una specie di black-out che ha riportato indietro la squadra di qualche stagione.

E dire che nel primo tempo ha funzionato quasi tutto, anche la touche, nota dolente della passata partita, è andata discretamente bene, buona la mischia chiusa, sempre vincente, anche se da sistemare, ottimi i tre quarti, ben orchestrati da Riccardo Santolini, con un Mario, finalmente all’altezza della sua fama.

Siamo addirittura primi in classifica, e per quelli che come noi, devono pensare solo a salvarsi è un buon inizio, ma c’è qualcosa che lascia perplessi.

Ci siamo riproposti di lavorare duramente in settimana, dobbiamo affrontare una delle migliori la prossima Domenica, la Lazio, e non possiamo, né vogliamo sfigurare.

Festa del Primo XV, in casa Arnold si festeggia il passaggio alla categoria superiore per il primo XV.
La serata avrà inizio alle 18:30 tutti in campo per un Touch a seguire un festoso terzo tempo.
Tutti invitati a partecipare, condividiamo allegria.

Domenica 14 ottobre, si dà finalmente inizio, ufficialmente, alla stagione sportiva 2018-2019.

Ce la vediamo con una vecchia conoscenza, il Latina, squadra tosta e caparbia, con qualche buona individualità.

Ci presentiamo notevolmente rimaneggiati, abbiamo molti ragazzi fuori, sia per infortuni, che per motivi di studio, ma, nonostante questo, la partita la facciamo noi.

Un primo tempo, giocato piuttosto bene, con qualche errore di troppo, con alcune fasi di buona fattura, che chiudiamo meritatamente in vantaggio per 23 a 15.

3 mete a 2 per noi, realizzate da Fioretto, Galasso e Madonni.

Nella ripresa, quando si pensava che la partita era in mano nostra, c’è stata la reazione veemente della squadra di casa, che non abbiamo saputo contrastare, a causa anche di 2 infortuni, fortunatamente non gravi, a Santini e Luciani, tra i migliori fino a quel momento.

Tanti placcaggi sbagliati e poca voglia di lottare, hanno fatto il resto.

Siamo stati impallinati più volte, fino al risultato finale di 42 a 30.

Due le note positive della giornata; la prima è che abbiamo raggranellato un punticino, visto, che allo scadere, abbiamo realizzato la quarta meta con Rosetti, la seconda viene dalla mischia chiusa, che fino a quando siamo stati al completo, ha letteralmente triturato quella del Latina, che lo scorso anno ci aveva fatto soffrire e non poco.

Purtroppo da rivedere la Touche, veramente disastrosa, ed il gioco al piede, che causa il campo di dimensioni ridotte non è stato efficace, anzi…

Adesso dobbiamo fare il mea culpa, e pensare alla prossima.

Sottocategorie

locandonva verticale completa

Fitness Denise

 

FIR

Globulo Rosso

Lasaliera

Arnold Rugby Park

Via Demetriade, 78
0165 - Roma (RM)
tel: 06 5656 9320

Orari di Segreteria

Lunedì  17.15 - 19.15 
Martedì 19.30 - 20.30 
Mercoledì  17.15 - 19.15
Giovedì  17.15 - 19.15
Sabato  10.30 - 12.00

Coordinate Bancarie

Il pagamento delle quote di iscrizione può essere effettuato tramite bonifico bancario:

Banca BCC

iban IT21N0832703255000000001086

Contattaci







Collegati con noi

qr code without logo

Utenti On line

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online