Under6U6 al Torneo di Tivoli – 14/04/2019

2 Maggio 20190
tivoli 61
tivoli 62

Rugbisti, ci siete?
La sveglia è suonata presto per i nostri piccoli ancora assonati campioni. Ore 09:00 alla spicciolata arrivano per il I torneo città di Tivoli sette magnifici atleti: Valerio M., Tommaso, Livio, Silvia, Valerio P., Flavio e Iago, per questi ultimi due è il primo torneo/raggruppamento, il cosiddetto battesimo del fuoco!
Il tempo non promette nulla di buono, ma a parte qualche goccia d’acqua nella fase finale del torneo, la giornata si rivela gradevole con temperature miti e con qualche sprazzo di sole. Le squadre partecipanti vengono divise in due gironi da 4 squadre con partite dalla durata di 8 minuti l’una.
La nostra squadra è variegata: c’è quello forte, quello che corre veloce, quello tecnicamente più bravo degli altri, quello caciarone che non combina niente e quello caciarone che riesce pure a fare meta, c’è quello timido, c’è quello che ancora non ha capito bene che cosa deve fare in campo, insomma sono proprio una squadra!!!
I nostri 7 cuccioli, sapientemente guidati da Paola, sono pronti alle sfide della giornata. Incontriamo nel girone il Torvaianica Rugby, il Ciampino Rugby e l’Arlecchino (franchigia formata da Benevento e Tivoli). Con Torvaianica e Ciampino sono vittorie esaltanti, invece con Arlecchino è un testa a testa emozionante, dove ci giochiamo la leadership del girone. La partita è contraddistinta da capovolgimenti di fronte, è una partita equilibrata, vibrante, giochiamo punto a punto, placchiamo con coraggio, andiamo a meta con ardore e dove i nostri indomiti atleti si contraddistinguono per alcuni passaggi veloci e precisi. Finisce in parità, solo la differenza mete ci nega il piacere di giocare la finalissima, arriviamo comunque secondi del girone. Prima di pranzo andiamo a giocare la finalina per il 3^ e 4^ posto con Teramo rugby. Purtroppo la stanchezza si fa sentire, i nostri intrepidi cuccioli hanno esaurito tutte le energie, non hanno più birra in corpo e perdiamo di una sola meta.
Esausti, acciaccati ma contenti arriviamo quarti…questo conta poco, forse niente, ciò che realmente è importante è che tutti indistintamente hanno dimostrato spirito sacrificio e forza di volontà, che nonostante la stanchezza nessuno abbia abbandonato il campo e che nessuno si sia tirato indietro.
Alla fine i nostri piccoli rugbisti si godono il meritato terzo tempo, dove non esistono né vincitori, né vinti, né compagni né avversari, ma si fa tutti parte, come un’unica schiera, della grande famiglia ovale, dove si cimentano amicizie che durano una vita intera e dove la parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: DIVERTIRSI!!!
I nostri piccoli stanno imparando che il rugby è uno sport di squadra in cui le parole “sostegno”, “spinta”, “avanzare” saranno le regole fondamentali per vincere e divertirsi come squadra e come gruppo. La consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte, ma che con l’aiuto degli altri ed aiutando gli altri si può realizzare tutto, perché da soli non siamo nessuno, ma tutti insieme si può gettare il cuore oltre l’ostacolo. Un ringraziamento speciale a Paola che con la sua pazienza e la sua perseveranza sta facendo crescere in maniera esponenziale il gruppo Under 6 sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista educativo, un grazie a tutti i genitori che s’impegnano ad accompagnare i propri figli in ogni quando, in ogni dove, in ogni tempo, facendoli crescere in questa palestra di vita che è il rugby ed infine un grazie alla società AMATORI TIVOLI RUGBY che ha dato prova di un ottima organizzazione logistica dell’evento e che ci ha accolto con affetto e regalato una stupenda giornata di sport!
Ad maiora piccole maglie giallo-verdi

Papà Gian Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

VUOI VENIRE A CONOSCERCI?

logo--footer

Numero di telefono:
(+39) 06 56569320

Via Demetriade, 78
(fermata Metro A- Arco di Travertino)

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA AG. N°147
IBAN - IT 21N 08327 03255 000000001086

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/p/B47DJYCIR0v/https://www.instagram.com/p/B4fug_iIfsb/https://www.instagram.com/p/B4VclKNIEIc/https://www.instagram.com/p/B4QKtJLoSRP/https://www.instagram.com/p/B4ClmdwoixS/https://www.instagram.com/p/B3O-fx3A9Qx/https://www.instagram.com/p/B2yJrCvAcQY/https://www.instagram.com/p/B2wJZE9IIyG/https://www.instagram.com/p/B2gcw3wAsia/https://www.instagram.com/p/B2Hl2jBoogo/https://www.instagram.com/p/B158YS_IA-4/https://www.instagram.com/p/B1Q75kvo0v5/https://www.instagram.com/p/B0y51YdgSWT/https://www.instagram.com/p/Byc9KYQoDAn/https://www.instagram.com/p/Bx9uPOSIzIu/

Facebook

Facebook Pagelike Widget

All contents © copyright Arnold Rugby ASD. All rights reserved. Powered By MDB