Maglie giallo-verdi, ci siete?
Sono le 09:00/09:30 quando i nostri piccoli rugbisti alla spicciolata, varcano l’ingresso della società Nuova Tor Tre Teste Polisportiva Lazio ospite del raggruppamento odierno.
Il tempo è incerto, le nuvole minacciano pioggia ed i volti assonnati dei nostri bambini non promettono nulla di buono!
Ore 10:30 tutto è pronto: maglie indossate, scarpini allacciati, paradenti nei calzettoni, si serrano le fila ed i nostri indomiti rugbisti sono pronti a scendere in campo.
La nostra squadra è variegata: c’è quello forte, quello che corre veloce, quello tecnicamente più bravo degli altri, quello che placca in maniera efficace, quello caciarone che non combina niente e quello caciarone che riesce pure a fare meta, c’è quello timido, c’è quello che ancora non ha capito bene che cosa deve fare in campo, insomma sono proprio una squadra!!!
Gli allenatori Giorgio, Matteo, Luca e Gian Marco stanno forgiando i nostri figli, gli stanno insegnando ad andare sempre avanti, a non indietreggiare mai, a non arrendersi mai, che i compagni non si lasciano mai soli, ma che vanno sempre supportati e sostenuti, li stanno addestrando alla dura via del placcaggio e alla precipitosa fuga alla meta!
I nostri piccoli dell’Arnold giocano quattro partite da un tempo unico di 11 minuti con Frascati Rugby Club 3, Nuova Tor tre Teste Polisportiva Lazio, Rugby Club Frascati 1, Polisportiva Lazio Rugby. Le partite sono equilibrate, vibranti, contraddistinte da capovolgimenti di fronte, giochiamo punto a punto, placchiamo con coraggio, andiamo a meta con ardore e dove i nostri fieri atleti si contraddistinguono anche per alcuni passaggi precisi.
Dopo una mattinata di dure partire, l’educatore fischia la fine delle ostilità, è tempo di mettere i bambini tutti in cerchio e di gridare alto in cielo hip hip hurrà per il rugby.
Alla fine i nostri piccoli rugbisti si godono il meritato terzo tempo, dove non esistono né vincitori, né vinti, né compagni né avversari, ma si fa tutti parte, come un’unica schiera, della grande famiglia ovale, dove si cimentano amicizie che durano una vita intera e dove la parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: DIVERTIRSI!!!
I nostri figli grazie al rugby, stanno imparando a cadere e a rialzarsi, a fare squadra, a giocare insieme agli altri e per gli altri; perché il rugby è una voce del verbo dare: a ogni allenamento, a ogni partita, a ogni placcaggio, a ogni sostegno, dai un po’ di te stesso, prima o poi, qualcosa tornerà indietro..
Un ringraziamento speciale alla società Nuova Tor Tre Teste Polisportiva Lazio per l’ospitalità, per l’ottima organizzazione del raggruppamento e per il magnifico terzo tempo offerto, un grazie di cuore ai nostri allenatori Giorgio, Matteo, Luca Gian Marco che con la loro pazienza, perseveranza, impegno, passione e dedizione stanno facendo crescere sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista educativo il gruppo U8 ed infine un grazie di cuore al nostro dirigente di giornata Massimo per aver accompagnato i nostri figli in campo.
E finalmente si torna a casa, stremati ma felici per aver passato una giornata all’insegna della sport e della amicizia, ma non temete bambini la stagione è appena all’inizio, ci saranno altri tornei da vincere, altre trasferte da affrontare, altri raggruppamenti da giocare, altre sfide da superare.
Alla prossima piccole maglie giallo-verdi.
Papà Enrico