Domenica 17 Novembre, raggruppamento di Tivoli.
La nostra U10, grazie anche al supporto degli amici Triari, risponde presente all’appello e riesce a schierare due squadre, allenate dai nostri coach Stefano e Mauro.
Pioggia leggera con qualche rara schiarita e campo praticabile rendono gli incontri molto più agevoli di quanto minacciassero le previsioni meteo: le 6 squadre presenti (Arnold1, Arnold2, Tivoli, Frascati, US Roma e Ciampino) sono pronte ad iniziare.
In considerazione del numero delle squadre si decide: sarà un girone unico, soluzione molto gradita perché saremo in grado di confrontarci con tutti!
Il sorteggio fa sì che la prima partita sia quella più sentita della giornata: Arnold1 vs. Arnold2. Una girata di maglietta e la sfida tra gialloverdi e bianchi (subito però tendenti al marrone, ndr) inizia. Due formazioni compatte espressione della stessa passione sportiva: è l’occasione giusta per entrare in clima partita e i ragazzi approfittano dell’opportunità per provare gli insegnamenti ricevuti durante gli allenamenti (si era lavorato prevalentemente su disposizione in campo e placcaggi). A prescindere dallo schieramento, tutti erano parte di una stessa compagine di motivazione e concentrazione, tutti volevano far bene, erano compatti. Non che siano mancati errori, ma ben vengano pure quelli perché, puntualmente vagliati dal Coach, sono motivo di crescita.
La giornata é proseguita tra pioggia, sole , il bene amato fango : altri incontri, altro Rugby divertente. Le altre partite, molto belle perché giocate con squadre al nostro livello, ci hanno permesso di mostrare le nostre qualità e giocarcela sempre fino in fondo con ottimi risultati..
A fine torneo i ragazzi escono soddisfatti dopo tante mete e tanti bei placcaggi, l’evoluzione del gruppo grazie agli allenamenti svolti è evidente e percepita da tutti, perché sarà banale ma, “il dizionario è l’unico posto dove successo viene prima di sudore.
Papà Andrea e Luca