Tivoli, domenica 17 novembre 2019
La pioggia ha un vago segreto di tenerezza, una sonnolenza rassegnata e amabile, una musica umile che si sveglia con lei e fa vibrare l’anima addormentata del paesaggio……..
Le parole di Federico García Lorca ben rappresentano il terzo raggruppamento Under 8 di questa stagione sportiva.
La tenerezza dei nostri piccoli atleti ancora mezzo assonnati, le loro voci – simili a musica – non possono che risvegliare col passar dei minuti l’intero paesaggio intorno al campo di Tivoli.
Poche le squadre intervenute e qualcuna anche a ranghi ristretti, ma la voglia di giocare è tanta e scattano quindi quei meccanismi di fusione utili a dar vita ad una giornata di festa ovale dove poco importa se le nostre due squadre scese in campo si trovano a giocare l’una contro l’altra.
Entrambe le compagini offrono comunque un bel gioco sotto l’attenta guida degli allenatori Giorgio, Luca e Gian Marco che non mancano di impartire consigli tecnici e di gioco.
La gradita fusione con i bambini dei Triari ha arricchito ancor più la giornata di festa conclusasi con un più che meritato terzo tempo al riparo dalla pioggia, che sfacciatamente, era tornata a farci visita.