Ultimo appuntamento dell’anno per la nostra U6, ospiti del Rugby Club Latina nel campo di Borgo San Michele.
Il tempo clemente ed addirittura un timido sole compensano la distesa di fango, erba, cicoria e valeriana sulla quale i nostri piccolissimi sono chiamati a confrontarsi con i pari età di Lanuvio, Monterotondo, Roma X e All Reds, questi ultimi ormai una costante nel nostro girone.
Una breve sgambata agli ordini di Paola e via.
E una volta scesi in campo hanno subito fatto penare i loro avversari, macinando gioco collettivo, placcaggi, finte ubriacanti, mete in solitaria.
Tutti, nessuno escluso, ha fatto mancare il proprio contributo fuori e dentro il campo, sostenendo i compagni ma anche e soprattutto gli avversari. Gli accompagnatori assiepati ai bordi del campo e mischiati ai nostri in questa cornice di promiscuità che fa dell’ambiente del rugby un unicum di rispetto e serenità, non potevano far altro che commentare estasiati le gesta dei piccoli Arnold – “Questi so’ forti!” – gonfiando di orgoglio i cuori delle mamme e dei papà in incognito accanto a loro.
Doccia obbligatoria e un piatto di sedani al ragù, ottimo e abbondante prima della riconsegna ai rispettivi genitori.
Ci si rivede a marzo 2020, con (finora) l’Armada (finora) Invencible Under 6, con l’augurio che il gruppo continui ad essere “Invencible” e sempre sorridente.