Ultime notizieUnder 8Raggruppamento Under 8 – 15 dicembre 2019 a Pomezia

18 Dicembre 20190

15 dicembre, ultima domenica autunnale ed ultimo concentramento per la nostra Under 8 prima della pausa natalizia. Siamo ospiti del Torvaianica Rugby, che dispone di un campo immerso nella natura a due passi dal mare. Arriviamo tutti un po’ in ritardo ma i nostri ragazzi sono motivati e, come sempre pronti, a scendere in campo per scaricare le loro energie positive. Ed allora, alle 10.00 in punto, via con un breve riscaldamento, preludio alla prima partita che vede contrapposti i colori giallo verdi dell’Arnold alle maglie bianche e blu dei pari età dell’Appia Rugby. Il match è in salita complice un buon avversario che non lascia tanti spazi e riparte in velocità. Ma i nostri “ometti” non si lasciano intimorire e lottano palla su palla, dimostrando tenacia e caparbietà. La sensazione da bordo campo è che la nostra compagine Under 8 sia cresciuta rispetto all’inizio stagione sia da un punto di vista tecnico che caratteriale. I “nostri” piccoli rugbisti sono compatti, ciascuno contribuisce a rendere ogni azione vivace e si percepisce anche il maggior affiatamento raggiunto dopo i primi tre mesi insieme. La prima partita consente di “scaldare” i motori che poi girano al massimo negli incontri successivi contro la compagine di casa, il Ladispoli e la seconda formazione dell’Appia Rugby.

I placcaggi sono efficaci, i ragazzi riconquistano con grinta tantissimi palloni in mischia, si “rialzano” dopo qualche scontro fortuito e più e più volte corrono tutti insieme oltre la linea bianca senza colpo ferire realizzando tante bellissime “mete” che hanno il sapore di una squadra unita e compatta. Ed è proprio questa la dimostrazione che i nostri ragazzi stanno ben imparando lo spirito di questo bellissimo mondo “ovale” ogni giorno un po’ di più.

Alla fine dell’ultimo incontro, sui volti dei nostri Arnold si legge un pò di stanchezza ma, soprattutto, dalle loro facce un po’ arrossate trapela tantissima soddisfazione tipica di chi scende in campo con la voglia di dare il massimo ed alla fine sa di esserci riuscito. Ed anche noi spettatori siamo tutti contenti nel vedere i progressi che i nostri piccoli Arnold stanno facendo dentro e fuori dal campo di gioco.

E per concludere quest’ultimo concentramento del 2019 non poteva mancare un sugoso piatto di pasta che grazie alla temperatura mite viene offerto a tutti i bimbi all’aperto.

Ora un meritato “stop” natalizio e poi via più audaci e combattivi di prima.

-Mamma Valentina-

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

VUOI VENIRE A CONOSCERCI?

logo--footer

Numero di telefono:
(+39) 06 56569320

Via Demetriade, 78
(fermata Metro A- Arco di Travertino)

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA AG. N°147
IBAN - IT 21N 08327 03255 000000001086

INSTAGRAM

Facebook

Facebook Pagelike Widget

All contents © copyright Arnold Rugby ASD. All rights reserved. Powered By MDB