Ultime notizieunder 14Under 14 Unione Rugby Capitolina – ASD Arnold Rugby – 14 dicembre 2019

18 Dicembre 20190

Ogni partita di rugby è unica. Non importa chi incontri sul campo, quello che fa la differenza, arrivato ad un certo punto della stagione o ad un certo punto del lavoro svolto nei mesi, negli anni, è il modo in cui affronti la partita. Non è uno sport in cui “l’estro individuale” determina l’esito di un match ma la differenza la fa quanto il collettivo si sente sicuro di se, e per sentirsi sicuro di se, un collettivo, ha bisogno che ogni singolo abbia fiducia nei suoi compagni.

Non è retorica, perché è una cosa che un osservatore, nemmeno troppo esperto, può osservare ogni “domenica”.

Sabato, che per la U14 è la “domenica”, si è visto questo. 13 ragazzi sicuri di se, sicuri del gruppo e sicuri dei propri compagni. Con le idee chiare. Idee che nascono spontanee al presentarsi di una situazione, sempre diversa e affrontata sempre diversamente. Niente schemi, niente soluzioni “confezionate”. Il lavoro di Valerio e Leo in questi mesi, è sempre stato orientato al raggiungimento di questo obiettivo. Lo schema spesso è vincente ma non sempre applicabile e sicuramente mai applicabile se non si è in grado di interpretare cosa stia capitando davanti alla propria linea di attacco o di difesa.

I ragazzi hanno affrontato molte delle loro paure, dal luogo dell’incontro, al nome della squadra che avevano davanti, questa volta senza cercare “alibi” ma provando ad andare oltre. Oltre la migliore prestazione mentale e fisica mai messa in campo fino ad ora.

Ci sono riusciti alla perfezione, mettendo da parte la paura semplicemente guardandosi e dicendo a se stessi e agli altri che “la palla è ovale”, sia per noi che per l’avversario.

Presenti su ogni pallone, difendendo anche quando il risultato poteva concedere tranquillità, andando a segnare l’ultima meta a 30 secondi dalla fine, a risultato oramai acquisito.

Ora, arrivati a questo punto, è necessario cementare quelle convinzioni che gli hanno permesso quel gioco e che solo chi crede in se stesso riesce ad esprimere.

Un ringraziamento al lavoro di Valerio e di Leonardo, un ringraziamento sempre caloroso ai genitori che ci stanno dando fiducia e che stanno interpretando magnificamente quello che l’Arnold Rugby pensa debba essere il sostegno ai propri figli, ai loro tecnici e all’Associazione.

Continuiamo tutti su questa strada.

Let’s go Arnold

 

-Papà Emidio-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

VUOI VENIRE A CONOSCERCI?

logo--footer

Numero di telefono:
(+39) 06 56569320

Via Demetriade, 78
(fermata Metro A- Arco di Travertino)

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA AG. N°147
IBAN - IT 21N 08327 03255 000000001086

INSTAGRAM

Facebook

Facebook Pagelike Widget

All contents © copyright Arnold Rugby ASD. All rights reserved. Powered By MDB