Partita infrasettimanale di allenamento a casa degli Autumn che, anche se senza alcuna spigolosità o contrasto, si è dimostrata una seria e dura prova per gli Arnold.
Un po’ contati causa gli infortuni e le assenze e con una squadra che ha salutato ben 4 esordi assoluti: Antonio, Gianluca, Pierpaolo e Roberto (complimenti a tutti) la nostra squadra ha confermato le cose positive fatte già vedere e il passivo finale registrato 5:0 non riflette in pieno l’impegno e la qualità della prestazione. I padroni di casa, infatti, sospinti da alcuni giocatori molto in forma e decisamente meno stagionati della media old in campo hanno avuto vita facile nell’aprire le maglie della difesa con lunghe galoppate veloci o forzando su alcuni punti di incontro non perfettamente custoditi.
Ma appena, grazie al giro di cambi di cui i padroni di casa disponevano, i “corridori” sono stato sostituiti la strada verso la nostra meta per gli Autumn si è fatta più in salita. Nel complesso una prova che – seppure individua alcune aree di miglioramento, alcune inevitabili come la limitata esperienza del 15 schierato, altre di natura più tecnica – ha confermato il potenziale della nostra squadra, la tenuta e l’impegno del gruppo e l’importante contributo che può derivare, con pazienza e dedizione, dall’inserimento di nuovi giocatori. Rispetto agli esordienti bravi tutti che, seppure un po’ frastornati hanno fatto il loro e un in bocca al lupo per il leggero infortunio che ha interessato uno di loro.
Grazie per l’ospitalità e lo spirito rugbistico degli Autumn che presto avremo ospiti all’Arnold Rugby Park
#dajeArnold