Con la bella vittoria al torneo di Pescara dedicato alla categoria U15 si conclude idealmente la stagione che ha visto nascere la franchigia composta da Arnold e Primavera Rugby.
Amalgamare due gruppi, fino a quel momento rivali sul campo e, soprattutto, qualitativamente e quantitativamente simili non è stato facile e, in particolare all’inizio, qualche problema è emerso. L’ottimo lavoro degli allenatori (Valerio in primis) e dei preparatori atletici è riuscito ad appianare gli ostacoli, piccoli e grandi, che avrebbero potuto far naufragare il progetto di collaborazione.
Partita dopo partita, il collettivo è cresciuto in tutte le sue componenti e, lo scrivo con orgoglio, i nostri ragazzi dell’Arnold si sono distinti in ruoli chiave. Affrontare nel corso degli ultimi mesi compagini forti e strutturate come Unione Rugby Capitolina, Nea Ostia, Rugby Villa Pamphili, Nuova Rugby Roma e Appia Rugby, è servito ad affinare tattiche e abilità individuali nonché a integrare i due gruppi.
Dopo una esperienza nel competitivo torneo di Firenze, che ha regalato non poche soddisfazioni, il percorso si è così concluso a Pescara dove la franchigia romana è riuscita a conquistare quattro vittorie su quattro partite, senza incassare neanche una meta, e imponendo il proprio gioco a squadre fisicamente anche importanti come Fano, Ancona, Nuovo Salario e i padroni di casa del Pescara. Godiamoci quindi il successo dei nostri ragazzi e prepariamoci ad affrontare a settembre una nuova stagione di rugby che, vittorie e sconfitte a parte, sarà sicuramente un’esperienza importante per i giovani atleti. W il rugby
Si conclude così la stagione della nostra under 15 con un bel commento di un genitore, che ci lascia ben sperare per il futuro di questi ragazzi e ci lascia soddisfatti di questa nuova collaborazione intrapresa quest’anno con l’US Primavera Rugby
Buon rugby estivo e buone vacanze a tutti i nostri under 15
#daje Arnold