Domenica 23 ottobre si è presentata come una giornata splendida: sole, temperatura mite, assenza ancora dei colori dell’autunno, ed i nostri atleti sono arrivati puntualissimi alle nove sul campo di Tor Tre Teste, che ha ospitato il secondo raggruppamento stagionale per la categoria under 13.
Grandi numeri per l’occasione: 13 Club “Regbistici”, 150 atleti e il direttore di concentramento ha suddiviso le squadre in due gironi da 5, per far disputare 4 partite monotempo da 15 minuti a ogni formazione
I nostri Arnold erano un gruppetto di otto elementi molto motivati, per qualcuno è stata la prima esperienza stagionale, ma hanno potuto contare sull’apporto di altri quattro atleti dell’ASD Rugby Velletri, tra i quali anche due agguerrite ragazze.
La grande voglia di giocare ha amalgamato tutto il gruppo, subito! E e dopo un ottimo riscaldamento ci siamo proposti alle 10:21 per la prima delle 4 gare, intensa, probante fisicamente ma che ci ha visto reattivi e vivaci come difficilmente ci capita al primo incontro.
Poi si avvicendavano intervalli per riposare e le restanti partite, con un alternanza precisa, cadenzata
“Nel Rugby non si perde mai, si impara!”. E in questa occasione abbiamo imparato tanto. Nella nostra compagine sono emerse tante qualità dei singoli, variegate e peculiari in tutti i componenti della formazione e questo rappresenta un fertile sostrato per una crescita che arriverà perché: c’è attaccamento ai colori Verdi e Gialli, allo spirito della Società e ai valori del magnifico gioco del Rugby. Noi possiamo! Noi dobbiamo! NOI VOGLIAMO!!! DAJE ARNOLD
Uno speciale ringraziamento a tutti i partecipanti e agli organizzatori del concentramento per la grande accoglienza e per la cura di ogni singolo dettaglio: grazie mille di cuore!