Primo turno della seconda fase, che ci vede impegnati ad Aprilia contro l’Ostia.
Squadra della quale si parla si parla un gran bene, considerato anche il fatto che è arrivata prima nel girone della fase iniziale, vincendo tutte le partite.
Ci presentiamo piuttosto rimaneggiati per qualche infortunio occorso in settimana, soprattutto in prima e terza linea, ma i sostituti, non hanno fatto rimpiangere gli assenti.
Iniziamo subito forte, così come ci siamo ripromessi di fare in settimana, e li mettiamo sotto. Poi la svolta alla prima mischia, che sarà il loro tallone d’Achille per tutta la partita.
Sarà che il campo pesante che non li aiuta molto, essendo abbastanza leggerini, sarà che ci abbiamo lavorato molto, ma li aggrediamo e li demoliamo, li portiamo indietro di 5 o 6 metri e l’ottimo arbitro di giornata ci assegna un giusto calcio di punizione.
Sarà il motivo conduttore di tutta la partita.
Prendiamo calcio a favore nel 70% delle mischie giocate, e così è impossibile perdere.
Iniziamo a segnare e ci portiamo sul 15 a 0, in pochi minuti.
Mete realizzate da Luzi, Ariani, che anche oggi risulterà uno dei migliori in campo, e Galasso.
Purtroppo nessuna trasformata.
Punto dolente della giornata, proprio i calci.
Alla fine del primo tempo, c’è una reazione degli avversari, che accorciano le distanze prima con un calcio di punizione che ci costa anche 10 minuti di inferiorità e poi realizzano una bella meta, complice un nostro errore difensivo.
Nel secondo tempo, ci mettiamo in gestione partita, anche se non propriamente efficace, ed arrivano altre 2 mete, di Bonini prima, imbeccato da un bel calcetto del sempre presente Ariani e di Lancellotti, ottimamente servito da Giovannelli, all’esordio all’apertura.
Finisce 27 ad 8 a nostro favore e prendiamo 5 punti in classifica.
L’obiettivo prefissato lo abbiamo colto in pieno.
Ora ci aspetta una giornata di riposo, e poi ce la vedremo con Rieti Domenica 28.
Hanno partecipato alla gara:
Taglialatela L. – Galasso D. Calcaterra A. – Luciani F. – Romiti R. – Massafra F. – Pannunzio M. – Luzi D. – Reali A. – Santolini R. – Mattei F. Picariello R. – Ariani L. – Angelini R. – Bonini A. – Felli F. – Cascapera M. – Barone M. – Dell’Unto M. – D’Alessandro R. – Giovannelli G. – Lancellotti L.