FINALMENTE…
E’ proprio il caso di dirlo.
Dopo 20 mesi dall’ultima partita di campionato si scende nuovamente in campo, per contendersi la vittoria con un avversario.
Prima di campionato, ed andiamo a far visita alla squadra del Cisterna, nata dalla fusione di qualche realtà rugbistica della zona che dopo la pandemia, ha avuto difficoltà a mettere in campo 15 atleti.
La tensione è palese, da ambo le parti.
Noi proprio non riusciamo a giocare, neppure riusciamo a fare le cose più semplici tant’è che passiamo subito in svantaggio e chiudiamo il primo tempo sotto di 10 punti, 15 a 5.
Fortunatamente nella ripresa ci svegliamo e prendiamo in mano il pallino del gioco, e senza far nulla di eclatante, riusciamo a segnare 3 mete e vinciamo prendendo il punto di bonus.
La svolta della partita è venuta dai cambi, i nostri, vecchiotti ed esperti, i loro giovani, volenterosi, ma senza esperienza.
Alla fine, l’obiettivo è stato raggiunto, ma, sicuramente, senza creare aspettative per il prosieguo del campionato.
Difatti la partita è finita 24 a 15 a nostro favore, con 4 mete all’attivo.
Occorre lavorare molto, soprattutto sull’atteggiamento, non di tutti, ma qualcuno è stato proprio assente.
Hanno partecipato alla gara:
Panzarella M. – Galasso D. Calcaterra A. – Luciani F. – Romiti R. – Massafra F. – Santolini G. – Luzi D. – Reali A. – Santolini R. – Santolini A. Picariello R. – Angelini R. – Maddonni S.V. – Bonini A. – Guerra F. – Cascapera M. – Taglialatela L. – Dell’Unto M. – Pannunzio M. – D’Alessandro R. – Loca A.